ECOMONDO China – CDEPE 2024 si è svolta con successo presso il Century City New International Convention and Exhibition Centre di Chengdu dal 16 al 18 maggio. La mostra, organizzata congiuntamente dalla China Environmental Protection Industry Association (CEPIA), dall’Italian Foreign Trade Commission (IFTC) e dalla Sichuan Environmental Protection Industry Association (SEPA), è incentrata sull’esposizione di tecnologie, attrezzature e soluzioni in settori verdi come la gestione ambientale globale, la gestione dell’inquinamento idrico, la prevenzione e il controllo dell’inquinamento atmosferico e il monitoraggio ambientale.

Come uno degli espositori principali del Padiglione Italia, SYSTEA è stata invitata a partecipare alla mostra e ha fatto una brillante apparizione con le sue soluzioni complete per la tossicità biologica. Negli ultimi anni, per radicarsi nel mercato cinese, SYSTEA ha compreso a fondo le esigenze applicative dei clienti cinesi e ha realizzato il funzionamento localizzato dei suoi prodotti e servizi, ottenendo una grande attenzione da parte dei professionisti in loco.

Durante lo stesso periodo della fiera, nell’ambito dell’ottava Giornata italiana dello sviluppo sostenibile e del Dialogo industriale e tecnologico Rong-Europeo, la signora Lin Jiamei, rappresentante di SYSTEA in Cina, ha condiviso una relazione tecnica intitolata “Biotoxicity Early Warning and Monitoring in Drinking Water Sources”, che ha attirato l’attenzione di molti clienti ed è stata altamente valutata dagli ospiti con una profonda accumulazione tecnica.

Lin Jiamei ha affermato che gli indicatori di biotossicità possono riflettere visivamente lo stato di salute dell’ambiente, valutare in modo completo la qualità ambientale e il rischio ecologico e rappresentano un indicatore indispensabile e importante nel campo dell’ecotossicologia. A questo proposito, SYSTEA ha lanciato una soluzione completa per il monitoraggio della biotossicità, che copre tre principali scenari applicativi: monitoraggio online, test di laboratorio e test portatili, per aiutare i clienti a soddisfare le esigenze applicative di allarme precoce per la sicurezza dell’acqua potabile e il monitoraggio delle emergenze.