L’evento Water, Wastewater and Environmental Monitoring (WWEM) è un evento organizzato di persona nel Regno Unito e incentrato sulla strumentazione e sui servizi per il monitoraggio dei processi idrici e delle acque reflue. Il WWEM offre un programma tecnico mirato a tenervi aggiornati sulle ultime tendenze, normative, metodi, tecniche e tecnologie. Inoltre, è possibile creare una rete di contatti con tutti gli operatori del settore, compresi i fornitori, le autorità di regolamentazione e gli utenti finali dell’industria che hanno bisogno di testare, monitorare e analizzare l’acqua e le acque reflue.

Il nostro contributo all’ultimo evento WWEM, tenutosi a Birmingham il 9-10 ottobre 2024, è consistito in due presentazioni tecniche:

  • “A full automated analyzer for the determination of Escherichia coli in treated wastewater effluents”, svolta nell’ambito della sessione ‘Regulatory monitoring’, in cui il nostro Marketing Manager Luca Sanfilippo ha illustrato i risultati delle misure ottenute nel corso di un test di monitoraggio sul campo effettuato con il nostro analizzatore Easychem Coli online nell’impianto di trattamento delle acque reflue urbane della Metropolitana Milanese di Nosedo (MI).
  • “Method development of a Segmented Flow system for the analysis of Total Cyanide in drinking water and natural waters using an on-line UV digestion and amperometric detection by Systea”, realizzato nell’ambito della sessione ‘Monitoring innovations’ dal dott. Makinwa Kubweza dell’azienda idrica locale Affinity Water.

Nello stand adiacente è stato esposto lo stesso analizzatore per analisi di routine in laboratorio Flowsys Cianuri totali dal nostro partner locale Lab Solutions.