Easychem ECO è un un analizzatore per routine di laboratorio per la misura di pH, conducibilità e torbidità in campioni liquidi.
Questo strumento completamente automatico è basato sulla tecnologia discreta ed è dotato di un campionatore a 104 posizioni includendo le soluzioni di riferimento ed i controlli; le principali caratteristiche sono le seguenti:
- misura della temperatura del campione per pH e conducibilità
- elettrodo pH combinato in vetro, montato in una cella di flusso a basso volume per misure di pH stabili ed affidabili.
- cella a basso flusso per rapide misure di conducibilità
- cella a basso flusso per misure d torbidità in nefelometria
Produttività: 60 test / ora (20 campioni, 3 parametri ciascuno).
L’analizzatore è controllato dal nostro SW Fusion, installato su un PC sotto sistema operativo Window®, dove l’operatore crea la lista di lavoro contenente i campioni, la loro origine, il codice associato e le determinazioni richieste per ciascun campione da analizzare e dove può controllare in tempo reale l’analisi automatica ed infine verificare e stampare i risultati.
Vantaggi e benefici
- Facilità d’uso: nessuna esperienze specifica, è necessario solo un breve addestramento.
- Basso costo operativo: consumi limitati ai tubi campione.
- Rapido avviamento: basta definire la lista di lavoro ed avviare l’analisi su tutti i metodi predefiniti nel software.
- Spegnimento mediante un unico bottone: spegnimento guidato dal software.
- Software sotto Windows: facile da utilizzare e da imparare mediante un breve corso d’istruzione, specificatamente definito per i chimici.
- Controlli QC: possono essere definiti fino a 10 livelli di controlli QC in tempo reale, i relativi risultati sono automaticamente memorizzati e graficati in una specifica sezione.
- Azioni QC: in caso di QC fuori dai limiti di tolleranza, l’analisi può essere interrotta o semplicemente l’operatore troverà traccia del malfunzionamento nella messaggistica di allarme QC.